curare la forma ossessiva pesaro urbino

curare la forma ossessiva Pesaro Urbino


Psicologo Pesaro
Psicologo Fano
Psicologo Urbino
Ipnositerapia Pesaro Urbino
curare la forma ossessiva Pesaro Urbino
guarire dagli attacchi di panico Pesaro urbino
tic nervoso Pesaro Urbino
litigi famigliari Pesaro Urbino
curare depressione con i farmaci Pesaro Urbino
attacchi di panico Pesaro Urbino
famigliari con manie di persecuzione Pesaro Urbino
psicoterapia psicoterapeuta Pesaro Urbino
curare ansia Firenze
psicologo metodo Joung Pesaro Urbino
l'io autostima Pesaro Urbino
quando andare da uno psicologo Pesaro Urbino
training autogeno Pesaro Urbino
il significato dei sogni Pesaro Urbino
sensi di colpa Pesaro Urbino
aumentare l'autostima Pesaro Urbino
problemi di ansia Pesaro Urbino
smettere di fumare Pesaro Urbino
Cura della solitudine a Milano
curare ansia Milano
curare depressione Milano

DR.SSA STEFANIA ORCIARI

Psicologa e Psicoterapeuta, specializzata in psicoterapia analitica, individuale, di coppia, breve e di sostegno.
Professionista con pluridecennale esperienza nel curare la forma ossessiva a Pesaro e Urbino

La Dott.ssa Stefania Orciari da circa 30 anni è impegnata professionalmente nel sostenere, supportare, aiutare la Persona a raggiungere uno stato psicofisico adeguato ed uno equilibrio personale auspicato sia attraverso la psicoterapia ad indirizzo analitico sia attraverso una tecnica di rilassamento quale è il training autogeno per curare la forma ossessiva a Pesaro Urbino.

Il disturbo ossessivo-compulsivo o DOC e un disturbo mentale che viene chiamato anche sindrome ossessivo-compulsiva o SOC . Tale disturbo consiste in un disordine psichiatrico che si manifesta in una gran varietà di forme, ma è principalmente caratterizzato dall'anancasmo, una sintomatologia costituita da pensieri ossessivi associati a compulsioni (azioni particolari o rituali da eseguire) che tentano di neutralizzare l'ossessione. La Dott.ssa Orciari si occupa di curare la forma ossessiva a Pesaro Urbino,

La Dott.ssa Stefania Orciari si è laureata a Padova (negli anni 80, le uniche Università di Psicologia erano Padova e Roma), nella sessione 1983-1984 con una sua tesi sperimentale ad indirizzo psicoanalitico con il Prof. G. Fara. I risultati della tesi vennero in seguito presentati al convegno di Torino il 25-26/01/1986 organizzato dal centro studi di Psicologia applicata (G.P. GRANDI) TO, in cui si parlò delle paure, aggressività, autostima, depressione, ecc. dei ragazzi in età scolastica. Nel 1988 si specializzò in psicoterapia autogena e psicoterapie brevi al C.I.S.S.P.A.T di Padova e si dedica a curare la forma ossessiva a Pesaro Urbino.

La Dott.ssa Stefania Orciari specialista nel curare la forma ossessiva a Pesaro Urbino è stata per anni socio ordinario della Società di Psicoterapia Analitica Integrata (SPAI), fondata dal Prof. Dott. Giuseppe Cesari (fondatore e direttore del centro studi SPAI), nonchè direttore del consultorio famigliare in via Irma Bandiera (BO). Fece la sua analisi personale ad indirizzo analitico a Bologna con il Prof. Dott. Giuseppe Cesari, ordinario clinica psicoterapeutica Università di San Diego, la Jolla USA e membro della società di psicoanalisi AIPRE.

curare la forma ossessiva pesaro urbino


curare la forma ossessiva pesaro urbino